Implantologia:

Un'esperienza di lunga data nel campo dell'implantologia, supportata da tecnologia digitale in 3D, ci permette di effettuare interventi qualitativi ed efficaci. E l'aggiornamento continuo sulla tematica garantisce a noi e al paziente prestazioni sempre di qualità.

L'impianto dentale è una "radice artificiale" che viene inserita e rimane fissa nell'osso mascellare o mandibolare e sostituisce denti persi. Si ricorre all'impianto sia per rimpiazzare un dente singolo o un ponte dentale fisso, sia per stabilizzare una protesi.

I vantaggi dell'impianto dentale sono il miglioramento della funzione masticatoria nonchè un'alta valenza estetica, che si ripercuote sul benessere e la qualità di vita del paziente.

Interveniamo, avvalendoci di una tecnica computerizzata e possiamo garantire un risultato sicuro ed esteticamente pregevole.

Iniziamo con un'analisi preliminare accurata dell'osso mascellare o mandibolare e della mucosa orale, ricorrendo anche a radiografie o ad altri moderni processi di riproduzione come il DVT (TC Dentale Volumetrica) per definire sia la qualità e la densità ossea che il successivo posizionamento dell'impianto.

Passiamo quindi all'inserimento dell'impianto dentale che può essere a carico immediato o ritardato, per facilitare il periodo di guarigione.

Nel caso non ci sia sufficiente osso, ricorriamo a tecniche rigenerative, cioè alla ricostruzione del tessuto osseo sul quale applicare gli impianti.

Il procedimento chirurgico varia da caso a caso e, prima di effettuarlo, lo analizziamo assieme al paziente.

L'impianto dentale è sempre un intervento chirurgico e quindi vanno rispettate le regole di medicina generale. Malattie degenerative, diabete e fumo (la nicotina ha un effetto negativo sul flusso del sangue ai tessuti, incidendo negativamente sull’osteointegrazione) possono pregiudicarne il successo.

È quindi importante la collaborazione con il medico di base, affinchè, prima dell'intervento venga applicata la profilassi più adeguata, specie per terapie anticoagulanti e per il diabete.

Dopo l'intervento, è fondamentale il mantenimento di una buona igiene orale per evitare accumulo di placca e batteri, ma è altrettanto opportuno sottoporsi a controlli periodici e sedute di igiene professionale, per favorire il successo dell'impianto.

impianto singolo

Ponte supportato da impianto

Contatto
 
Rainer dott. Burkhard Chiusa
& Co. F.B.K.G
Fraghes 22
I-39043 Chiusa
P. IVA 02862110216
 
 
Orari
 
Lun - Gio
ore 08 - 16
Ven
ore 08 - 12
Orari segreteria
 
Lun - Gio
ore 08 - 15
Ven
ore 08 - 12